Cerca
Close this search box.
Osteopatia in gravidanza

La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna, e l’osteopatia può svolgere un ruolo prezioso nel promuovere il benessere della madre e dello sviluppo del bambino. Presso il Laboratorio Osteopatico ci impegniamo a offrire trattamenti osteopatici delicati e mirati per supportare la salute durante questa fase speciale.

Benefici dell'osteopatia in gravidanza

L’osteopatia in gravidanza può apportare una serie di vantaggi che contribuiscono al comfort e al benessere della futura mamma: 

  • alleviamento del dolore: riduciamo il disagio associato a comuni sintomi della gravidanza come mal di schiena, dolore pelvico e tensioni muscolari. 
  • miglioramento della postura: attraverso l’Osteopatia Biodinamica, lavoriamo per migliorare l’equilibrio del corpo, alleviando la tensione eccessiva su muscoli ed articolazioni. 
  • riduzione del gonfiore: contribuiamo a migliorare la circolazione venosa, riducendo il gonfiore nelle gambe e nelle caviglie. 
  • preparazione al parto: attraverso il rilassamento muscolare e l’equilibrio del bacino, osseo (ileo, pube e sacro) e  legamentoso, possiamo contribuire a creare un situazione ottimale per il parto naturale. 
  • gestione delle nausee: questo disturbo può essere alleviato o eliminato trattando gli elementi irritanti il sistema vagale e gli organi interessati. 

Metodologia e approccio

Nel trattamento dell’osteopatia in gravidanza, adottiamo un approccio attento e personalizzato. La nostra priorità è la sicurezza e il comfort della madre e del bambino. L’Osteopatia Biodinamica è delicata e non invasiva, adatta a questa fase di vita. 

Lavoriamo in collaborazione con la madre per affrontare le sfide del periodo di cambiamento del corpo legate alla gravidanza, promuovendo il rilassamento e il benessere generale. 

Quando ricorrere all'osteopatia in gravidanza

L’osteopatia può essere benefica in qualsiasi fase della gravidanza, dalla gestazione iniziale fino alla fase finale. Se stai sperimentando disagio, dolore o tensione muscolare, l’osteopatia può essere un valido complemento alla tua routine prenatale. 

Domande frequenti

È sicuro ricevere trattamenti osteopatici durante la gravidanza?

Certamente, l’Osteopatia Biodinamica non è invasiva ne traumatica, sicura durante la gravidanza e finalizzata a migliorare il benessere della madre e del bambino. 

Con quale frequenza dovrei ricevere trattamenti osteopatici in gravidanza?

La frequenza dei trattamenti può variare in base alle sue esigenze e alla fase della gravidanza. Il Dott. Mario Giancola discuterà con lei un piano di trattamento personalizzato. 

Come posso fissare un appuntamento con il Laboratorio Osteopatico?

Per prenotare una visita o per ulteriori informazioni sull’osteopatia in gravidanza, vi invitiamo a visitare la sezione Contatti del nostro sito internet.

Siamo qui per supportarti durante questa fase straordinaria della tua vita e per contribuire al tuo benessere e comfort. Lasciaci essere parte del tuo viaggio verso una gravidanza ed un parto più sereni e armoniosi.